L’abbattimento di un albero è un’operazione delicata che richiede massima attenzione: si vanno infatti a muovere pesi elevati, che se fuori controllo possono diventare molto pericolosi. Bisogna saper scegliere le tecniche ed i mezzi più idonei e sicuri.
Spesso, abbattere un albero nel nostro giardino e vicino ai nostri edifici, è un lavoro che necessita di grande precisione, organizzazione e capacità. Abbiamo una notevole esperienza in questo campo, e grazie alla combinazione delle tecniche di tree climbing (arrampicata sugli alberi) e di abbattimento controllato, siamo in grado di abbattere anche gli alberi cresciuti nei luoghi più inaccessibili dai mezzi e negli spazi di caduta più limitati.
“Abbattimento controllato”, infatti, significa smontare l’albero, eliminandone una porzione alla volta, e calare dolcemente ogni pezzo nel punto desiderato, senza rischiare di danneggiare edifici e manufatti presenti nella zona.
Eseguiamo questi interventi rispettando i più alti standard di sicurezza e professionalità ed utilizzando le attrezzature più indicate.
Qui di seguito i nostri contatti:
E-Mail: info@soluzionealberi.it
Cell. Ezio Rochira: +39 339.69.72.706
Vuoi saperne di più sugli abbattimenti degli alberi?
Continua a leggere…
Breve filmato sull’Abbattimento in tree climbing
In questo breve video, tratto dal progetto “Pillole di Arboricoltura” di Husqvarna (di cui siamo partner per la formazione), affrontiamo il tema degli abbattimenti in ambito urbano
Quando si utilizza?
Non sempre è possibile effettuare il classico abbattimento al piede, nei giardini e negli spazi urbani spesso non c’è spazio sufficiente e in ogni caso si rischierebbe di danneggiare gli edifici o le costruzioni circostanti.
In questi casi si dovrà provvedere all’abbattimento “smontando” l’albero, tagliando, ad esempio, i rami e il tronco in più pezzi, in modo da ridurre l’area interessata dalla caduta.
Questo abbattimento può essere eseguito utilizzando una Piattaforma di Lavoro Elevabile oppure con la tecnica del tree climbing.